Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
EVENTI 16-2-2018
Wood Energy Days, gli eventi AIEL a Progetto Fuoco
AIEL, Associazione Italiana Energie Agroforestali, partner tecnico di Progetto Fuoco (dal 21 al 25 febbraio a Verona Fiere) è pronta al lancio dei Wood energy days, il nuovo format di eventi dedicati alle principali e più attuali tematiche della filiera legno-energia, che si susseguiranno lungo tutta la durata della manifestazione.

I Wood Energy Days si caratterizzano per un approccio a 360°, che coinvolge tutti i protagonisti della filiera e per il respiro europeo degli incontri, ospitando appuntamenti con relatori internazionali, incontri istituzionali, workshop tecnici, alcuni focus su specifici segmenti di mercato. Molta attenzione sarà dedicata all'impegno della filiera sia in termini di innovazione tecnologica che di qualità, con seminari di aggiornamento sulle certificazioni Biomassplus® ed ENplus® e con il lancio ufficiale della 5ª Stella di ariaPulita™, la prima certificazione volontaria a livello nazionale che verifica e certifica la qualità ambientale degli apparecchi di riscaldamento domestico alimentati con biomasse legnose.

I Wood Energy Days rappresentano una piattaforma di contenuti e di occasioni di confronto che AIEL mette a disposizione delle aziende che partecipano a Progetto Fuoco 2018, degli imprenditori, dei professionisti (installatori, manutentori, progettisti), dei policy maker e dei mezzi di informazione per approfondire la conoscenza di un settore, quello della produzione di energia dalla rinnovabile legno, fortemente impegnato nell'evoluzione del proprio modello di business, sempre più orientato all'innovazione e alla valorizzazione della risorsa legno in termini di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
 
SCARICA IL PROGRAMMA