Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
EVENTI 25-06-2019
Ecofuturo Festival e L’Italia che Rinnova: partnership per il futuro rinnovabile

Il progetto L’Italia che Rinnova, campagna di informazione nata da associazioni, operatori e imprese del settore forestale per offrire una corretta informazione sulle potenzialità energetiche delle biomasse legnose, è tra gli sponsor dell’edizione 2019 di Ecofuturo Festival, che si svolgeràdal 25 al 29 giugno 2019, al Fenice Green Energy Park di Padova.

                                                             

Ecofuturo èil luogo ideale per chi crede in un futuro ecosostenibile; un luogo in cui studiosi, tecnici o semplici appassionati ai temi dell’ecologiapossono confrontarsi, immaginando– e osservando – le soluzioni per una riconversione rinnovabile dell’energia che utilizziamo, per salvaguardare il nostro pianeta e sconfiggere le emergenze climatiche che si manifestano con sempre maggior evidenza. Il Festival, organizzato da Fabio Roggiolani, Jacopo Fo e Michele Dotti, presentaal pubblico una serie di soluzioni e di tecnologie innovative volte a promuovere l’efficienza energetica, le energie rinnovabili e l’economia circolare.

 

Particolarmente ricco il programma di quest’anno: ogni giorno dalle 10 alle 24 si alterneranno convegni, presentazioni di libri, mostre, cene a base di prodotti biologici e spettacoli dal vivo. Tra gli eventi previsti, segnaliamo la tavola rotonda dedicata a “La bellezza delle energie rinnovabili”, prevista per il giorno di apertura della manifestazione, martedì 25 giugno dalle 14.30 alle 17.30. Nell'occasione, Marino Berton, consulente strategico di AIEL promotrice deL'Italia che Rinnova insieme a Legambiente, Anfus, Assocosma, UNCEM,si confronterà con altri esperti di energie rinnovabili per tracciare la rotta da seguire per allentare i vincoli che ancora ostacolano l’affermazione delle energie rinnovabili.

 

Alla tavola rotonda “La bellezza delle rinnovabili” parteciperanno, moderati da Sergio Ferraris, Direttore di Qualenergia: Averaldo Farri (Azzurro – ZCS), Aurelio Cupelli (Rete Geotermica), Marino Berton (AIEL – L’Italia che Rinnova), Marco Pezzaglia (CIB), Antonio Belsole (PEF), Andrea Parrini (PM Service), Massimo Venturelli (Ater – Studio Venturelli), Lorenzo Nolivo (SET), Matteo Pampagnin (ELIES – Energy leaders in Italy for environment and sustainability) e Luigi Vincenti (VL Energia).

 

La partecipazione agli incontri del Festival Ecofuturo è gratuita e aperta a tutti. Clicca qui per leggere il programma e avere tutte le info.