Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

NORME CONTRATTUALI VENDITA PUBBLICAZIONE



CONDIZIONI GENERALI

SPEDIZIONI PUBBLICAZIONI DISPONIBILI IN FORMATO CARTACEO
La spedizione è gratuita per consegne in tutta Italia.
Il trasporto della merce sul territorio è affidato ai più importanti spedizionieri italiani e la consegna a domicilio avviene entro 10 giorni lavorativi (salvo indicazioni diverse specificato nella descrizione del prodotto).
I tempi indicati possono subire variazioni nei periodi di festività e/o in relazione alla destinazione da raggiungere.
In ogni caso AIEL – Associazione Italiana Energie Agroforestali non è responsabile per eventuali ritardi imputabili al corriere.
La merce viene inviata all’indirizzo indicato dal destinatario nel modulo d’ordine e viaggia porto franco destino del cliente, per cui eventuali rischi legati al trasporto sono a carico di AIEL – Associazione Italiana Energie Agroforestali.
Al momento della consegna deve essere apposta sul modulo la firma dell’ordinante o di altra persona, a garanzia del ricevimento della merce.
In caso di mancata presenza, il ritiro dovrà essere concordato dal cliente con il corriere.

INVIO PUBBLICAZIONI DISPONIBILI IN FORMATO DIGITALE
Le pubblicazioni acquistate in formato digitale sono messe a disposizione dell’acquirente in formato .pdf nell’area riservata del sito internet di AIEL (aielenergia.it) accessibile con username e password fornite al momento della registrazione. I file pdf scaricati sono visualizzabili attraverso una password visualizzabile anch’essa all’interno dell’area riservata.

PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di credito (circuiti VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DINERS)
- Bonifico bancario

N.B. Se si utilizza una carta di credito prepagata o “usa e getta”, si consiglia di conservarla, in quanto potrebbe servire per il riaccredito in caso di reso.

Pagamento con bonifico bancario
Deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
Coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico:
IT 44 K 08728 62601 000000055376
Banca BCC Patavina di Legnaro
Via Romea 39
Legnaro
Causale: Acquisto on-line (nome cliente) - Ordine (codice ordine)


SICUREZZA NEI PAGAMENTI
Non vengono mai richiesti né archiviati i dati relativi alle carte di credito utilizzate; i sistemi di pagamento avvengono su server sicuri in ambiente crittografato.

PREZZI E FATTURAZIONE
I prezzi dei prodotti sono al netto di IVA.
Per ogni ordine evaso, una volta ricevuto il pagamento viene emessa fattura immediata di vendita, in formato elettronico e inviata in copia pdf di cortesia all’indirizzo e-mail del cliente.

RESI E RIMBORSI
Nel caso in cui la pubblicazione in formato cartaceo inviata presenti segni di usura è possibile richiedere una nuova pubblicazione che sarà inviata gratuitamente all’acquirente. Oppure, per questa tipologia di prodotti, è possibile richiedere il reso.

Condizioni per l’accettazione del reso
I prodotti resi devono trovarsi nelle medesime condizioni in cui sono stati inviati all’acquirente.

GARANZIA PRODOTTI
Le caratteristiche del prodotto (descritte nella scheda informativa) e la sua qualità vengono garantite dal venditore.
Al ricevimento della merce l’acquirente è tenuto a controllarla e a segnalare eventuali difetti di conformità al gestore del sito, che provvederà a comunicarli ad AIEL – Associazione Energie agroforestali.
Il produttore è quindi il soggetto responsabile di eventuali difetti e/o difformità e ne risponde direttamente, con le modalità previste dall’azienda stessa.