Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ


ariaPulita™: come riconoscere il marchio di qualità
Per scegliere consapevolmente, è importante riconoscere l’etichetta che certifica stufe, inserti camino e caldaie di qualità: quali informazioni fornisce e cosa significano?


Certificazione ariaPulita™: come leggere l’etichetta
Un breve articolo per illustrare il marchio e i 3 macro-elementi (stelle, numero di certificazione, QR code) che lo compongono. Per scegliere consapevolmente stufe, inserti camino e caldaie a basse emissioni.


Riscaldamento certificato: si accende la 5ª stella di ariaPulita™
Introdotta la nuova classe di qualità che aiuta i consumatori a riconoscere stufe, caldaie e camini più efficienti e tecnologici, riducendo le emissioni fino all’80%. Progettata in linea con gli obblighi del Ministero dell’Ambiente, recependo il Decreto 7 novembre 2017 n. 186*.


Misure emergenziali previste in caso di sforamento di PM10
Le stelle di ariaPulita restano accese.


I fondamentali del pellet ENplus®
Anatomia del pellet di qualità. Obiettivo: ridurre costi ed emissioni.


Luca Mercalli: come scegliere pellet e legna per riscaldare
Come riscaldare con ridotte emissioni ed elevata efficienza energetica grazie alle certificazioni di qualità, ENplus® e Biomassplus. Alcuni semplici e utili consigli di Luca Mercalli, esperto climatologo, divulgatore scientifico e... grande appassionato di stufe!


ENplus®: come riconoscere il marchio di qualità
Conto le contraffazioni, è importante riconoscere l’etichetta che certifica il pellet di qualità: quali informazioni fornisce e cosa significano?


Biomassplus: come riconoscere il marchio di qualità
Conto le contraffazioni, è importante riconoscere l’etichetta che certifica legna, cippato e bricchette di qualità: quali informazioni fornisce e cosa significano?