Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
CERTIFICAZIONI 21-10-2019
Revisione ENplus®: FACCIAMOCI SENTIRE!
Consultazione pubblica aperta fino al 30 novembre: AIEL invita le aziende del settore ad esprimere il loro parere

Sarà aperta fino al prossimo 30 novembre la consultazione pubblica sul processo di revisione di ENplus®, lo schema di certificazione della qualità del pellet di legno numero uno al mondo.

AIEL, in qualità di membro dello European pellet Council (EPC) e di Organismo di gestione della certificazione ENplus® in Italia, invita tutti gli stakeholder interessati a commentare la bozza avanzata di revisione dei requisiti del sistema. È fondamentale che gli operatori italiani partecipino in modo ampio e strutturato alla consultazione pubblica, affinché lo schema ENplus® tenga in debita considerazione le peculiarità del mercato italiano.

Il documento Revisione ENplus®: facciamoci sentire! presenta sia i risultati del sondaggio tra le aziende italiane del Gruppo Pellet ENplus®, sia la posizione associativa a supporto di una partecipazione strutturata del mercato italiano al processo di revisione. Il documento contiene il link per partecipare alla consultazione pubblica.

Attualmente, lo schema di certificazione ENplus® è leader mondiale nel garantire la qualità del pellet, con quasi 1.000 aziende certificate in 45 Paesi, con una proiezione di quasi 12 milioni di tonnellate di pellet certificato prodotto entro la fine del 2019. La pubblicazione degli standard ENplus® revisionati è prevista nella primavera 2020.

Il vostro parere è importante: facciamo sentire la nostra voce in Europa!

Link al documento:
Revisione ENplus®: facciamoci sentire! Risultati del sondaggio tra le aziende italiane del Gruppo Pellet ENplus® e posizione
associativa a supporto di una partecipazione strutturata del mercato italiano