Libro Bianco sul futuro del riscaldamento a legna e pellet
Riscaldamento a legna e pellet e qualità dell`aria. È tempo di agire. L’industria del riscaldamento domestico a legna e pellet presenta il Libro Bianco “Rottamare ed educare”, la strategia per migliorare la qualità dell’aria, riscaldando le famiglie italiane con una fonte rinnovabile, sostenibile e carbon neutral
Libro Bianco sul futuro del riscaldamento a legna e pellet
AIEL presenta nel Libro Bianco sul futuro del riscaldamento a legna e pellet la strategia “Rottamare ed educare” che punta a ridurre del 70% nei prossimi 10 anni le emissioni di polveri sottili prodotte dalle biomasse legnose per uso domestico
[INFOGRAFICA] La strada per ridurre le emissioni da legna e pellet
[INFOGRAFICA] Dal problema alla strategia per risolverlo, fatta di rottamazione dei vecchi generatori e di educazione dell`utente finale, con 5 strumenti già a disposizione per ridurre le emissioni di PM10 da riscaldamento a legna e pellet del 70% in 10 anni
Perché scegliere pellet ENplus®
Per essere sicuri di comperare pellet di qualità basta riconoscere sul sacco il Marchio di Qualità della certificazione ENplus®, l`unica a livello internazionale che controlla il pellet lungo tutta la filiera, dalla materia prima fino alla vendita o alla consegna al consumatore finale.
Grazie a un sistema trasparente e rigoroso, il pellet ENplus® è prodotto con la stessa qualità (chimica, fisica, energetica) in tutti i Paesi.
Biomassplus: qualità certificata e monitorata a tutela del consumatore
La certificazione di terza parte Biomassplus non si ferma mai, perchè ispezionare le aziende significa tutelare il consumatore e garantire legna da ardere, cippato e bricchette di qualità, sempre. In questo video abbiamo documentato il dietro le quinte di una giornata di ispezione presso un`azienda certificata per mostrare in cosa consiste la certificazione e cosa significa acquistare biocombustibili certificati.
Conto Termico: identikit dell`incentivo alla rottamazione di qualità
In questo video tutto quello che devi sapere per poter usufruire dell`incentivo del Conto Termico e sostituire la tua vecchia stufa o il vecchio impianto con un moderno impianto a biomasse.
L’uso di legna e pellet per riscaldarsi distrugge le foreste o le protegge?
Nel video sfatiamo 3 falsi miti per fare chiarezza. Se legna e pellet provengono da gestione forestale sostenibile si contribuisce a proteggere le foreste e a contenere i cambiamenti climatici.
Riscaldamento a legna e pellet: inquina o fa bene all`ambiente?
I consumatori sono confusi: ecco un video e un`infografica per fare chiarezza.
Capire significa riscaldarsi consapevolmente, riducendo le emissioni di polveri sottili e contrastando i cambiamenti climatici.