Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
EVENTI 22-03-2020

A Progetto Bosco l'Assemblea del coordinamento nazionale delle imprese boschive

Conclude la serie di convegni/eventi presso la sala Progetto Bosco l'Assemblea Nazionale delle Imprese Boschive.

Una serie di interventi di alto interesse per le imprese hanno reso la prima Assemblea Nazionale delle imprese boschive molto partecipata. Sono infatti intervenuti il Maggiore Luca Stella che insieme al Dott. Forestale Luca Canzan ha parlato di tracciabilità del legno, l'Avvocato Alessandro Franco ha invece portato alcune casistiche di cause penali per infortunio sul lavoro. L'intervento, moderato dal prof. Raffaele Cavalli del TESAF UNIPD ha visto anche l'intervento di Livio Bozzolo, presidente del CONAIBO (Coordinamento Nazionale delle Imprese Boschive) 

La sessione di domande relative agli interventi dei due esperti è stata intensa e proficua per entrambe le parti.

A seguire la ricercatrice del CNR-IVALSA Natascia Magagnotti ha introdotto il progetto Tech4Effect e il suo portale Silvismart. Successivamente è poi intervenuto Giulio Cosola che ha approfondito gli aspetti del portale e del perchè dovrebbe essere uno strumento utile per le imprese boschive.