Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
EVENTI 30-06-2020

Progetto LogistiCIPlus, logistica efficiente al servizio della filiera legno-energia

AIEL, in collaborazione con Tecnerga (capofila del Progetto), il Dipartimento territorio e sistemi agro-forestali dell’Università di Padova e le imprese forestali aderenti al Gruppo Produttori Professionali di biomasse Biasi Legno e Coradai, partecipa al progetto LogistiCiPlus, che ha come obiettivo l'analisi nel lungo periodo della logistica nei cantieri di produzione di cippato.

Il progetto LogistiCiPlus certifica l’importanza dell’accessibilità delle aree forestali e della qualità della rete infrastrutturale nei contesti montani: un aspetto fondamentale per garantire sostenibilità, economicità ed efficienza dei cantieri, delle operazioni di trasporto e quindi del contenimento delle emissioni dirette di gas climalteranti.

Nell'ambito delle attività di disseminazione del progetto Logisticiplus, venerdì 10 luglio, a partire dalle ore 9.00 e fino alle 13.00 a Passo Predaia, Val di Non (TN), presso l'Hotel Ristorante Il Solarium, è organizzato l'evento dal titolo "Progetto LogistiCIPlus, efficienza della logistica al servizio della filiera legno-energia".
E' prevista una sessione convegnistica e una dimostrativa di produzione di cippato.

Scarica qui il programma.

Considerata la situazione sanitaria nazionale e per uno svolgimento dell’evento in piena sicurezza è necessaria la registrazione entro e non oltre l’8 luglio a questo link.