Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
CERTIFICAZIONI 03-11-2020

ENplus® compie 10 anni: festeggiamenti e premi!

Siamo entusiasti di comunicare che lo schema ENplus® compie 10 anni. È stato un decennio di costante sviluppo, forte dedizione e attiva cooperazione tra tutti gli attori coinvolti nelle operazioni dello schema. È stato un periodo di sfide ma anche di crescita e di riconoscimento internazionale.

In questi 10 anni, ENplus® è diventato lo schema leader nel mondo per la certificazione della qualità del pellet di legno e ha contribuito allo sviluppo del mercato premium di prima scelta, introducendo e mantenendo una qualità del pellet standardizzata lungo l’intera filiera.

Oggi, sono più di 1040 i produttori, i distributori e i fornitori di servizi certificati ENplus®, situati in 47 diversi Paesi del mondo. La produzione totale di pellet certificato per quest’anno si avvicina a 13 milioni di tonnellate, un valore pari a circa il 69% della quantità impiegata dal mercato europeo del pellet per riscaldamento. Da quando lo schema è stato fondato, si stima che la produzione totale di pellet certificato assommi a quasi 74 milioni di tonnellate – volume che equivale a circa 8,9 miliardi di galloni di gasolio da riscaldamento.

Per celebrare il 10° anniversario dello schema abbiamo organizzato due iniziative speciali, mettendo in palio premi incredibili:

Il quiz ENplus®
Tutti gli utenti digitali interessati a verificare la loro conoscenza sul valore del pellet di legno e sull’importanza dello schema di certificazione possono consultare il nostro quiz dedicato (in inglese). Chi risponderà correttamente a tutte le domande avrà la possibilità di vincere 1 dei 20 pacchetti di gadget ENplus® in palio. I vincitori saranno scelti in modo casuale, tramite sorteggio, e saranno annunciati insieme alle risposte corrette sulla nostra pagina LinkedIn il 16 novembre.

Concorso fotografico: 10 anni di ENplus®
Invitiamo tutti i consumatori di pellet di legno a partecipare al nostro concorso fotografico e condividere con noi una foto che promuova l’uso di pellet certificato in modo creativo e originale. Le tre foto migliori riceveranno fantastici premi per il prossimo inverno:
1° Premio: 1 tonnellata di pellet certificato
2° Premio: 500 kg di pellet certificato
3° Premio: 200 kg di pellet certificato

Trova le informazioni complete sul concorso (scadenze, regole, requisiti) a questo link.