Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
EVENTI 23-11-2020

CS THERMOS e GPPB, insieme per il rilancio del cippato calibrato

Cosa è emerso dall'incontro organizzato da AIEL tra CS THERMOS e produttori di cippato calibrato

Si è tenuto sabato 21 Novembre un importante incontro organizzato da AIEL e dal GPPB che ha voluto mettere insieme domanda e offerta per il rilancio di materiale di altissima qualità come quello del cippato calibrato. L'azienda, che è già in grado di produrre una stufa da 10 kW e una caldaia da 27 kW, ha accolto un gruppo di produttori di cippato già in grado di produrre cippato calibrato o fortemente intenzionati a farlo. 
Dall'incontro sono venuti fuori molti importanti spunti e punti d'incontro partendo dalla qualità del materiale che i nostri soci sono in grado di produrre ed assicurare fino alla rete di vendita che gli stessi sono in grado di soddisfare. Al momento i due impianti, caldaia e stufa, sono in fase di omologazione e molto facilmente otterranno la certificazione a 4 stelle, mirando alle 5 stelle. L'incontro ha avuto quindi non solo la funzione di dimostrare la capacità del gruppo di produrre tale materiale ma anche di dare eventuali indicazioni sulla qualità dello stesso per quanto riguarda parametri come la pezzatura. 

L'evento si è concluso con la visita ad entrambi gli impianti in funzione che hannno sicuramente attratto l'interesse dei produttori. I prossimi step saranno quindi i test di combustione di entrambe le tecnologie con dei campioni di materiale, il migliore che le aziende possono produrre, per ogni azienda per permettere alle stesse di poter calibrare la produzione facendola aderire il più possibile a quella richiesta da CS THERMOS in modo tale da avere il massimo rendimento e le migliori prestazioni per ottenere la certificazione più alta.