Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
EMISSIONI 08-04-2021

Online la nuova puntata del podcast "Energia dal Legno"

È online il nuovo podcast Energia dal Legno. In programma otto appuntamenti, rilasciati con cadenza quindicinale, tutti dedicati al riscaldamento a legna e pellet.

Perché un podcast su questo tema? Le biomasse legnose sono la principale fonte energetica rinnovabile nel nostro Paese: una scelta economicamente vantaggiosa per molte famiglie e un’alleata importantissima nel contrasto al cambiamento climatico.
Per sfruttare al meglio l'energia proveniente da legna, pellet e cippato è però necessario diffondere la corretta conoscenza dell’uso quotidiano di questa fonte di energia al fine di arginare la loro principale criticità: le emissioni di polveri sottili che si accumulano nell’atmosfera, in particolare in zone critiche come il bacino padano, che sono già costate al nostro Paese una condanna da parte della corte di giustizia europea.
Attraverso una serie di interviste ai tecnici del settore il podcast “Energia dal Legno” parlerà delle migliori tecnologie a basse emissioni disponibili sul mercato e di come utilizzare correttamente legna da ardere, pellet e cippato per riscaldare la casa o l’azienda.

Il podcast sarà pubblicato su Anchor e sulle piattaforme Spotify, Google podcast, Breaker, Pocket casts e RadioPublic.

Ecco le puntate già disponibili:

  • È il momento di sostituire il tuo vecchio generatore! Scopri come con il Conto Termico. Ascolta qui.

  • Scegliere un nuovo generatore è questione di stelle! Sai come riconoscerle? Ascolta qui.

  • Sinergia tra fondi regionali e conto termico: Mantua me genuit. Ascolta qui.

  • La legna di qualità è una questione di energia! Ascolta i consigli del tecnico. Ascolta qui.