Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
EVENTI 08-07-2021

Progetto Fuoco e AIEL insieme a Wood Experience (Fiera Verona 27-30 ottobre)

È tempo di riaperture per gli eventi e i padiglioni fieristici e Progetto Fuoco è al lavoro per organizzare Wood Experience, la fiera dedicata al legno e alle sue tecnologie, che si terrà a Verona dal 27 al 30 ottobre 2021.
E se il tema focale è il legno non può mancare la sua declinazione energetica: in collaborazione con AIEL infatti sarà dedicato uno spazio espositivo e convegnistico che prende il nome di “Biomass Days”: 20 stand riservati alle aziende della filiera legno-energia per valorizzare il calore dal legno, attraverso una proposta che spazierà dalle stufe alle caldaie fino ai componenti di fumisteria e i combustibili legnosi.
Per le aziende sarà la possibilità di sensibilizzare il mondo delle costruzioni e delle ristrutturazioni parlando con i professionisti del legno, imprenditori edili, progettisti, architetti, studi tecnici, installatori, aziende del mobile-arredo e anche con il pubblico finale. Sulla base dei dati storici, si prevedono circa 25.000 visitatori.

Biomass Days per parlare di calore dal legno
Con questa iniziativa Progetto Fuoco ed AIEL intendono, inoltre, favorire la diffusione dei principi del progetto «Rottamare ed educare» che si prefigge di ridurre del 70% in 10 anni le emissioni di PM10 dalla combustione domestica di legna e pellet favorendo la rottamazione e il turnover tecnologico attraverso lo strumento del Conto Termico e sviluppando nel contempo un percorso di conoscenza e corretta informazione nei confronti del Consumatore. Il salone Biomass Days rappresenta un’ottima occasione poiché si svolge in un contesto fieristico a valenza «green» e particolarmente ricettivo verso i temi della sostenibilità e della rinnovabilità energetica.

Wood-Experience

  • Wood-Experience è l’unica fiera italiana dedicata alla filiera del legno e delle sue tecnologie.
  • Nasce dall’esperienza di 12 edizioni di Legno&Edilizia, rassegna che per 20 anni ha rappresentato il punto di riferimento per il comparto dell’edilizia in legno.
  • La filiera del legno, elemento cardine e primario per la ripresa economica dopo l’emergenza sanitaria, trova in Wood-
  • Experience il percorso ideale per ripristinare ed incrementare il proprio volume d’affari, grazie anche alle misure proposte (incentivi, superbonus).
  • Wood-Experience si sviluppa nei padiglioni 11 e 12 di Veronafiere su una superficie di 25.000 mq.
  • Si prevedono 150 espositori e 25.000 visitatori.

Se sei un’azienda interessata ad esporre, trovi maggiori informazioni qui