Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
BIOCOMBUSTIBILI 02-09-2021

Gli eventi di AIEL per la filiera legno a "Foreste Fiera & Festival" in Cansiglio (BL)

Il Gruppo Produttori Professionali Biomasse di AIEL protagonista alla manifestazione “Foreste. Fiera & Festival” con una visita guidata e due eventi in programma.

 

La visita guidata si terrà venerdì 10 settembre, a partire dalle ore 14, presso l’azienda De Luca s.a.s. (in via Savallon 26/a ad Anzano di Cappella Maggiore, in provincia di Treviso). Oggetto della visita la piattaforma logistico-commerciale di biomasse costruita presso l’azienda e operativa già da diversi anni.

Scarica il programma della visita.

 

Il primo dei due eventi in presenza, che si terrà venerdì 10 settembre dalle ore 16:30 in sala Vallorch della Fiera di Longarone, è dedicato ai risultati di Dolomiti Green Brick, un progetto PSR 2014-2020 del Veneto (Misura 16.6.1) sulla produzione di bricchetti di legno provenienti da materiali di risulta di altre lavorazioni forestali; interverranno Giorgio Farenzena di Ecodolomiti srl e Andrea Argnani di AIEL.

PROGRAMMA

 

Il secondo evento, che si terrà sabato 11 settembre a partire dalle ore 9:30 nella Sala Bar Bianco, è dedicato al tema “Progetto Rosewood 4.0, best practices europee al servizio delle foreste italiane”; interverranno Andrea Argnani di AIEL e Riccardo Castellini di Cesefor sui risultati del progetto, le conclusioni sono affidate a GianMichele Passarin, presidente di CIA Veneto.

PROGRAMMA

 

Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili a questo link.