Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
POLITICA 21-10-2021

A Wood Experience presentazione del Manifesto per il Legno

La sottoscrizione del manifesto in apertura alla manifestazione fieristica di Verona dal 27 al 30 ottobre
 

La risorsa legno è stata, per ora, in gran parte sottovalutata nel dibattito globale che riguarda la necessità di una transizione ecologica che consenta di decarbonizzare il sistema energetico e produttivo del nostro pianeta.
Una mancanza di rappresentatività alla quale l’intera filiera del legno vuole porre rimedio nella consapevolezza della necessità di tutelare e promuovere la biodiversità attraverso una gestione forestale sostenibile.
Con questa premessa, nel corso di Wood Experience, manifestazione di riferimento che si svolge alla Fiera di Verona dal 27 al 30 novembre 2021, verrà presentato da associazioni di categoria, aziende e istituzioni, delle filiere legno-edilizia, legno-arredo e legno-energia, il «Manifesto per il Legno».

L'evento si terrà mercoledì 27 ottobre, alle ore 11:30 nella Sala Incontri del padiglione 11. Sarà presente anche Radio24 che per tutta la settimana dedicherà al legno il programma "Smart Cities" di Maurizio Melis.