Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
EVENTI 06-12-2019

Rinnovati i vertici di Bioenergy Europe: Annalisa Paniz nel consiglio direttivo

Il 3 dicembre si è svolta a Dubrovnik (Croazia) l'assemblea di Bioenergy Europe, l'associazione europea di riferimento delle bioenergie, durante la quale sono stati rinnovati i vertici associativi. Annalisa Paniz, direttore affari generali e relazioni internazionali di AIEL è stata confermata per la terza volta nel Consiglio Direttivo, dove rappresenterà le istanze della filiera italiana delle biomasse legnose.

"Sono orgogliosa - ha affermato Paniz a seguito della nomina - di poter sedere per il terzo mandato consecutivo al tavolo del Consiglio Direttivo di Bioenergy Europe. In questi anni, l'associazione europea è crescita sia in termini di riconoscibilità che di rappresentatività e il ruolo di prestigio raggiunto deve essere mantenuto anche in futuro. In un momento storico non facile per il nostro settore, insieme ai miei colleghi europei, lavorerò per un ulteriore rafforzamento del settore e per garantire il riconoscimento del ruolo strategico delle biomasse legnose quale prima fonte rinnovabile europea, in particolar modo nel comparto del riscaldamento e raffrescamento. Sono certa che la rilevanza del mercato italiano, accompagnata dal prestigio dell'associazione nazionale che rappresento, per il suo ruolo di interlocutore accreditato per le politiche di settore, porteranno beneficio anche all'associazione europea. Colgo con piacere le sfide che i prossimi due anni riserveranno al mercato e lavorerò in un contesto stimolante come quello europeo per vincerle".