Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

Informativa Privacy

La presente informativa ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali dei Clienti in esso inseriti.
L'informativa è resa soltanto per il presente sito e non anche per altri siti web o sezioni/pagine/spazi di titolarità di Terzi eventualmente consultati dall'utente tramite appositi link, dovendo l'informativa essere resa da questi ultimi.
Si definisce "intestatario" (responsabile del trattamento dei dati) l'associazione Aiel, in persona del suo legale rappresentante, reperibile all’indirizzo email segreteria.aiel@cia.it

Dati cliente
Tali dati possono essere utilizzati dall’Intestatario per eseguire la richiesta di iscrizione anagrafica o del contratto di fornitura del Servizio prescelto, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’utente, per creare un account personale finalizzato all’acquisto online di pubblicazioni, per fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui l’intestatario è tenuto in funzione dell’attività esercitata. In nessun caso i dati personali dell’utente saranno rivenduti a terzi né saranno utilizzati per finalità non dichiarate.
In particolare i dati dell’utente saranno trattati:
a) per l’iscrizione anagrafica e le richieste di contatto o di materiale informativo da parte dell’utente, per dar corso alle attività inerenti l’iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo, o per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante.
Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo ed il rispetto di obblighi di legge.
b) per la gestione del rapporto contrattuale, per dar corso alle attività inerenti all’acquisto di un Servizio, la gestione del relativo ordine, l’erogazione, la fatturazione e la gestione del pagamento, la gestione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza e l’erogazione dell’assistenza stessa, la prevenzione delle frodi nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal contratto.
Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto contrattuale ed il rispetto di obblighi di legge.
c) per la creazione di un account personale finalizzato all’acquisto online di pubblicazioni in formato cartaceo ed elettronico, la gestione del relativo ordine, l’erogazione, la fatturazione e la gestione del pagamento, o per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante.
Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti all’acquisto online delle pubblicazioni ed il rispetto di obblighi di legge.
2) Nell'ambito del servizio del sito, i dati personali verranno anche utilizzati per l'invio di comunicazioni commerciali o informative relative al sito stesso e ai suoi clienti.
3) Il conferimento dei dati è facoltativo anche se un eventuale rifiuto di fornirli impedirebbe la conclusione dell'operazione da effettuare.

Titolare, Responsabili e categorie di Incaricati
Il Titolare del trattamento dei dati è l'intestatario, nella persona del suo titolare. Oltre che dall'intestatario, il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato anche da soggetti terzi, ai quali l'azienda affida talune attività (o parte di esse) connesse o strumentali allo svolgimento dei trattamenti o all'erogazione dei servizi offerti. In tale caso gli stessi soggetti opereranno in qualità di titolari autonomi, cotitolari, o verranno nominati Responsabili o incaricati del trattamento.

Trattamento dei dati
L’Intestatario dispone l’utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati personali dell’utente e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili le stesse misure di sicurezza.

Luogo di trattamento dei dati
I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE).

Tempistiche di conservazione dei dati
A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’utente saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti, in particolare per tutta la durata della sua iscrizione e/o dell’utilizzo dei Servizi inerenti il sito in oggetto.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati, di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure l'eliminazione, di richiederne la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, di richiederne la portabilità, di revocarne il consenso, di proporre reclamo da un’autorità di controllo. È possibile esercitare i diritti previsti dagli artt. da 15 a 20 del GDPR UE N. 2016/679 rivolgendosi all'intestatario, tramite la pagina contatti del sito o tramite i riferimenti riportati a piè pagina.

Modifiche alla privacy policy
La presente informativa potrà essere modificata, anche a seguito dell'entrata in vigore di nuove normative di settore, dell'aggiornamento o erogazione di nuovi servizi o ad intervenute innovazioni tecnologiche, per cui l’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina.

Manifesto di consenso.
Il Cliente dà atto di aver ricevuto l'informativa che precede e presta il consenso al trattamento e alla comunicazione dei dati personali, secondo termini e modalità di cui alla menzionata informativa.